testa-infissi-qualita-infissi

Infissi in alluminio e legno

Le nostre finestre e in nostri infissi sono costruiti interamente con componenti originali, per darti la garanzia di qualità certificata di: profili, guarnizioni, apparecchiature di movimentazione, maniglie, serrature,  punti di chiusura antieffrazione e componenti di automazione motorizzati.

Ogni elemento è testato  per garantirti estrema affidabilità

Come un abito su misura

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 82

Per capire bene cosa distingue un infisso in alluminio-legno da uno in solo alluminio dobbiamo necessariamente partire da quelle che sono le caratteristiche principali che l’alluminio offre.

Possiamo senza alcun dubbio dire che la resistenza e la durabilità agli agenti atmosferici sono caratteristiche fondamentali degli infissi in alluminio, se poi a questo aggiungiamo che praticamente non hanno bisogno di manutenzione capiamo subito perché è uno dei materiali più richiesti. Da non sottovalutare anche il fattore estetico, poiché l’alluminio permette una perfetta uguaglianza cromatica tra l’infisso e la persiana o le zanzariere ove installate, ed è inoltre possibile scegliere tra una vastissima gamma di colorazioni RAL, ossidati, satinati, effetti legno, etc.; questa ampia possibilità di scelta spesso rappresenta un punto fondamentale specie per chi ha dei vincoli nella scelta del colore ( ad esempio coloro che vivono nei condomini).

Ma dobbiamo anche dire che se l’alluminio ben si sposa con l’esterno dell’abitazione è molto più difficile farlo rientrare in un contesto caldo ed elegante come quello delle nostra mura domestiche, ed è a questo punto che entra in gioco il legno, l’elemento più affascinante del serramento composto, il quale non solo rende naturalmente più bello e pregiato il serramento stesso ma va a sommare i vantaggi di un serramento in legno, adattandosi perfettamente in qualsiasi contesto, dall’edificio storico a quello più moderno.

Possiamo quindi riassumere in maniera molto sintetica i principali vantaggi che sono :

  • Stop alle manutenzioni esterne grazie alla provata resistenza dell’alluminio all’azione di degrado dovuto agli agenti atmosferici come pioggia, vento, polvere, caldo, freddo, sole, inquinamento eccetera. L’unica manutenzione da fare è quella della pulizia che se eseguita con cura e ad intervalli regolari aiuterà a mantenere vivi i colori per tutta la vita dell’infisso.
  • Bellezza e calore del legno all’interno, questo permette di abbinare l’infisso con tutti i tipi di arredamento scelti per i nostri ambienti.
  • Robustezza, stabilità e sicurezza garantiti dall’utilizzo di materiali quali l’alluminio ed il legno che permettono inoltre la realizzazione anche di infissi di notevoli dimensioni e nelle più svariate tipologie.
  • Elevate prestazioni termiche ottenute sia dal taglio termico inserito nei profili in alluminio che dalla realizzazione di una camera ventilata tra l’alluminio ed il legno. Elevate prestazioni termiche sono sinonimo di un corposo risparmio energetico che si ripercuote positivamente sulle finanze della famiglia.
  • Accesso alle agevolazioni fiscali per gli interventi di ristrutturazione, grazie alla conformità a quanto previsto dalle varie norme per tutte le zone climatiche.

Concludendo possiamo dire che la composizione di questi due elementi in un corpo solo, sono in grado di offrirti resistenza ed eleganza assicurandoti comfort e risparmio sia energetico che economico.

Contattaci per un preventivo

Parla con noi, i nostri esperti sono pronti per cosigliarti
le migliori soluzioni alle tue esigenze

Negozio – Showroom

Scegli fra i nostri punti vendita/showroom, potrai parlare con i nostri esperti e vedere i nostri prodotti

Email

Inviaci una email tramite il form da compilare online: ti risponderemo il più presto possibile.

Telefono

Chiamaci: ti risponderanno i nostri esperti e ti consiglieranno la migliore soluzione per le tue esigenze.