testa-porte-blindate-qualita-infissi2

Porte blindate

Ogni porta blindata  è prima di tutto protezione contro ogni tipo di intrusione.
Nasce da un sistema di tecnologie e dispositivi di sicurezza d’avanguardia.
Il suo corpo può essere vestito come più vi piace, per armonizzarsi con l’ambiente e rispecchiare il vostro stile di vita.
Ogni esigenza e stile abitativo trova la propria soluzione ideale nelle migliaia di proposte di colori, essenze e decorazioni.

Porte blindate Qualità Infissi

La porta blindata si è evoluta negli anni, passando dall’unica richiesta del mercato di essere una porta antieffrazione a quella di diventare anche un serramento prestazionale dal punto di vista tecnico e insieme un complemento d’arredo.

È inoltre possibile scegliere fra infinite possibilità di rivestimento per personalizzare la vostra porta blindata.

Il Decreto Ministeriale del 26/06/2015 impone limiti precisi di trasmittanza termica alle porte blindate che entro il 2021 dovranno allinearsi, in tutte le configurazioni, ai seguenti valori:
1,4 W/m2K per la ZONA E 1.1 W/m2K per la ZONA F
Alcune regioni li hanno già adottati e progressivamente tutta l’Italia dovrà adeguarsi
Qualità Infissi commercializza tutti i modelli , in tutte le configurazioni (anta singola, doppia, vetrata, sopra luce, fianco luce), conformi a questa legge.

Quattro elementi da considerare nella scelta della porta blindata realizzata su misura per te.
1. RESISTENZA ALL’EFFRAZIONE
Tutte le nuove porte blindate hanno superato i test antieffrazione a diversi livelli, in conformità alle norme Europee UNI EN 1627. I parametri di resistenza all’antieffrazione riguardano la tipologia degli attrezzi usati, il tempo impiegato, il livello di rumorosità.
2. TRASMITTANZA TERMICA E ISOLAMENTO ACUSTICO
L’obiettivo del risparmio energetico è minimizzare la dispersione di calore, è quindi necessario che gli elementi costituenti l’involucro edilizio abbiano un basso valore di trasmittanza termica, così da ridurre la quantità di calore disperso e limitare la formazione di condensa. Ciò si traduce in un maggior comfort abitativo e in un abbattimento dei costi di climatizzazione. Altrettanto importante è l’isolamento acustico, che si certifica attraverso test di laboratorio, poiché il comfort e la qualità della vita di un ambiente si valutano anche in base alla capacità di tenere fuori i rumori provenienti dalle scale di un edificio per esempio, dalla strada e dal traffico cittadino.
3. TENUTA ARIA, ACQUA e VENTO
Se la vostra porta sarà installata verso l’esterno, è indispensabile migliorarne le prestazioni di tenuta all’aria, all’acqua e al vento. Ciò si può fare dotando la porta di una speciale soglia a taglio termico a pavimento, di una serie di guarnizioni performanti e scegliendo anche un pannello idoneo all’esposizione atmosferica.
4. DESIGN
Siamo costantemente alla ricerca di materiali, essenze e forme innovative, consolidando una stimolante collaborazione con alcuni dei più prestigiosi architetti italiani. Pur trattandosi di una produzione altamente industrializzata, circa il 70% non è seriale ma risponde alle esigenze specifiche dell’utente finale, di progettisti, architetti, contractors ed interior designers in termini di finiture, rivestimenti, configurazioni, accessori, esecuzioni e misure speciali.

Contattaci per un preventivo

Parla con noi, i nostri esperti sono pronti per cosigliarti
le migliori soluzioni alle tue esigenze

Negozio – Showroom

Scegli fra i nostri punti vendita/showroom, potrai parlare con i nostri esperti e vedere i nostri prodotti

Email

Inviaci una email tramite il form da compilare online: ti risponderemo il più presto possibile.

Telefono

Chiamaci: ti risponderanno i nostri esperti e ti consiglieranno la migliore soluzione per le tue esigenze.