Porte blindate

Ogni elemento è testato per garantirti estrema affidabilità

“Come un abito su misura”

porte blindate 6

Porte blindate

La porta blindata si è evoluta negli anni: da semplice porta antieffrazione a serramento prestazionale dal punto di vista tecnico ed estetico.
Per personalizzare la vostra porta blindata, è possibile scegliere tra infinite possibilità di rivestimento.

Il Decreto Ministeriale del 26/06/2015 impone limiti precisi di trasmittanza termica alle porte blindate, che entro il 2021 dovranno allinearsi, in tutte le configurazioni, ai seguenti valori:
1,4 W/m2K per la ZONA E 1.1 W/m2K per la ZONA F
Alcune regioni li hanno già adottati e progressivamente tutta l’Italia dovrà adeguarsi ad essi.
Qualità Infissi commercializza tutti i modelli, in tutte le configurazioni (anta singola, doppia, vetrata, sopra luce, fianco luce), conformi a questa legge.

porte blindate e1619633228837
porte blindate 5

Porta blindata: elementi da considerare per fare la scelta giusta

1. Resistenza all’effrazione
Tutte le nuove porte blindate hanno superato i test antieffrazione a diversi livelli, in conformità alle norme Europee UNI EN 1627.

2. Trasmittanza termica e isolamento acustico
L’obiettivo del risparmio energetico è minimizzare la dispersione di calore. E’ quindi necessario che gli elementi costituenti l’involucro edilizio abbiano un basso valore di trasmittanza termica, così da ridurre la quantità di calore disperso e limitare la formazione di condensa.
Ciò si traduce in un maggior comfort abitativo e in un abbattimento dei costi di climatizzazione.
Altrettanto importante è l’isolamento acustico, che si certifica attraverso test di laboratorio. Il comfort e la qualità della vita di un ambiente si valutano anche in base alla capacità di isolare i rumori provenienti dall’esterno.

3. Tenuta aria, acqua e vento
Se la vostra porta sarà installata verso l’esterno, è indispensabile migliorarne le prestazioni di tenuta all’aria, all’acqua e al vento.
Ciò si può fare dotando la porta di: una speciale soglia a taglio termico a pavimento,  una serie di guarnizioni performanti e un pannello idoneo all’esposizione atmosferica.

4. Design
Siamo costantemente alla ricerca di materiali, essenze e forme innovative, anche attraverso la collaborazione con alcuni dei più prestigiosi professionisti del settore.
Pur trattandosi di una produzione altamente industrializzata, circa il 70% di essa, non è seriale ma risponde alle esigenze specifiche dell’utente finale, dei progettisti, architetti, contractors ed interior designers in termini di finiture, rivestimenti, configurazioni, accessori, esecuzioni e misure speciali.

Chiamaci al numero qui sotto

I nostri esperti sono a tua completa disposizioni per consigliarti la miglior soluzione in base alle tue esigenze.

Contattaci per un preventivo gratuito!

Compila il form qui sotto e verrai contattato entro 48 ore da uno dei nostri consulenti